martedì 27 maggio 2014

Andar via...

Quante volte diciamo di voler andar via, di scappare e di non tornare più? Quante volte lo facciamo? Mai.
Perchè? Forse non siamo poi così stanchi della nostra vita, o, forse abbiamo troppa paura / poco coraggio.
Sono stanca anch'io; ci sono delle giornate in cui mi rintanerei nel letto, sotto il piumone al buio senza vedere e sentire nulla e nessuno. In questi momenti ripenso a tutto: chiudo gli occhi e rivivo emozioni, luoghi, persone... così dal nulla vengono fuori le mie storie.  Ma quante volte si può vivere in noi stessi? Poche, pochissime. Per questo sono momenti così preziosi: sono unici e rari. Questo per me è il mio andar via: succede pochissime volte, magari solo per un'ora ma quando ritorno mi sento rinata. Andar via significa stare da soli con se stessi e non è facile, per nulla. Ti si presentano i tuoi demoni e alcuni sono così vecchi da essere granitici.
Dovrebbe essere una terapia prescritta dal medico. Riusciremo a vedere il mondo con occhi nuovi una volta tornati dai nostri andar via......

Nessun commento:

Posta un commento