Elektra - Recensioni


5 commenti:

  1. Leggere talvolta richiede concentrazione e fatica in questo caso è solo piacevole., 10 febbraio 2016
    Di ettorepallido
    Acquisto verificato
    Questa recensione è su: Elektra - La saga di Reba (Formato Kindle)
    Ho letto il primo della saga ora attendo il terzo per capire se il giudizio dato sul primo e ora sul secondo potrò mantenerlo. Un bel romanzo, ben scritto, senza eccessi erotici anche quando esplicitamente si descrivono i momenti intimi dei personaggi, ossia finalmente la realtà di una coppia che si ama o fa sesso senza insulse pruderie; la trama si svolge in modo lineare accattivante e coinvolgente e non mancano le sorprese; i personaggi sono ora più delineati e e la loro psiche è più elaborata facendone dei personaggi reali seppure fantasy; i dialoghi veloci concisi eppure significativi. Non ultimo anche le parole in greco sono parte integrante del contesto e fanno vivere più densamente le situazioni e diamo atto all'autrice dell'intelligenza di tradurre ogni volta a piè di pagina e inserire pure la corretta pronuncia. Brava. Sono in attesa del terzo ed ultimo (purtroppo) romanzo della saga.

    RispondiElimina
  2. Che seguito!
    Di Matile15 il 16 dicembre 2015

    Ho amato Alter Ego e Elektra non mi ha deluso. Lo stile dell'autrice è accattivante e fresco, devo dire che sicuramente rispetto al primo libro è molto migliorata. Ci sono più attenzioni ai particolari e ai personaggi. Il libro è ricco di pathos: sicuramente rispetto al primo l'aspetto psicologico dei personaggi è più accentuato e questo mi è piaciuto molto. I dialoghi sono frizzanti e le scene piccanti non risultano mai essere volgari. Lo sviluppo del personaggio di Doukas mi ha affascinato: in Alter Ego la sua figura rimane un po' in disparte mentre qui è protagonista con Elektra; un po' l'ho odiata ma andando avanti con la lettura ho imparato ad amarla. Un personaggio femminile forte e fragile in egual misura. La trama si arricchisce di nuovi personaggi e di nuovi intrighi. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo della trilogia: il finale di Elektra mi ha lasciato con l'ansia addosso! Complimenti all'autrice!

    RispondiElimina
  3. https://theessenceofbooks.wordpress.com/2016/03/23/recensione-elektra-la-saga-di-reba-di-chiara-babocci/

    RispondiElimina
  4. Cari Essences,

    Ho appena terminato di leggere Elektra, libro facente parte della saga di Reba e tutto quello che posso dirvi è: Wow.

    Si proprio così, wow perché questo Urban fantasy scritto dalla penna della bravissima Chiara Babocci mi ha letteralmente tenuta incollata alle sue pagine tanto da finirlo in una sola giornata.

    Sullo sfondo di un’idilliaca Grecia, la famiglia reale combatterà con tutte le forze per salvare ciò che ha di più caro e le vicende di tutti i protagonisti s’intrecceranno fra di loro, dando vita ad un mosaico d’eventi entusiasmanti.

    All’interno di “Elektra” sono i sentimenti i veri protagonisti: amore, odio, avidità, lussuria, paura sembrano essere tutte facce di una stessa medaglia.

    Ho amato tutti gli aspetti di questo libro. Le sue figure femminili, finalmente abbiamo delle protagonisti forti, decise, che sanno cosa vogliono e non si lasciano facilmente sopraffare, ho amato gli scontri, i colpi di scena che non mancano ma più di tutto ho amato la sensazione che mi ha lasciato alla fine. Quella di aver vissuto in prima persona la forza dell’amore che sia esso verso un figlio, verso la propria famiglia o l’amore senza confine che lega i protagonisti.

    Perché ci troviamo di fronte a tanti protagonisti. Ed è proprio questa la forza del libro, ci fa entrare in sintonia con i molteplici personaggi che siamo portati ad amare o odiare. Io personalmente li ho amati tutti per motivazioni completamente diverse, e anche i cattivi sono resi affascinanti dall’abilità di Chiara Babocci.

    La storia d’amore fra Elektra e Doukas è allo stesso tempo dolce e tormentata, come tutti i grandi amori sanno essere ma riusciranno i nostri protagonisti a superare le loro paure e lasciarsi andare all’amore o sarà l’odio atavico che li caratterizza ad avere la meglio?

    Riuscirà la famiglia reale a scongiurare il tremendo pericolo che grava su ognuno di loro o saranno costretti a soccombere al male?

    Non potrei mai togliervi l’immenso piacere di scoprirlo da soli e d’immergervi in questa storia che non vi lascerà per nulla delusi. Grazie alla bravissima autrice vi ritroverete completamente immersi nella cultura greca. Ho amato le frasi scritte in lingua che rendono il tutto più veritiero e ancor di più ho amato che all’inizio di alcuni capitoli vi fosse il titolo della canzone che l’avesse ispirato.

    Lo ammetto, ho ascoltato le canzoni mentre leggevo ed è stata pura magia, quest’introduzione mi ha permesso di entrare a fondo nelle vicende, e non esiste niente di più appagante. Tutti i miei complimenti.

    Che dire, sono arrivata alla fine al contempo soddisfatta e dispiaciuta.

    Soddisfatta d’aver letto un libro che abbia smosso i miei sentimenti e le mie emozioni, dispiaciuta che questo viaggio fosse terminato così in fretta.

    Ma niente paura, il terzo e ultimo capitolo della saga ci attende. Sarà la resa dei conti finale. Tutti i nodi verranno al pettine e nessuno avrà più scampo. Le premesse ci sono tutte e sono delle migliori.

    Senza alcun dubbio la penna della talentuosa Chiara Babocci saprà accompagnarci magistralmente all’interno delle vicende e saprà tenerci col fiato sospeso fino all’ultimo, come ha fatto in maniera perfetta all’interno di ” Elektra”.

    RispondiElimina
  5. https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=524473491078033&id=161650947360291

    RispondiElimina