giovedì 15 maggio 2014

Sogni

Questa notte ho fatto un sogno strano... All'inizio mi sembrava di essere in una favola, tutto era luminoso, caldo, bello. Percepivo la mia serenità e la gioia di chi mi circondava. Alla fine appare "lui" bellissimo, potente, innamorato, geloso, possessivo... Lo conosco eppure non l'ho mai visto, so che siamo fatti l'uno per l'altra anche se non ci ho mai parlato, conosco il timbro della sua voce pur non avendola mai ascoltata... E con assoluta certezza lui prova quello che provo io. Di colpo lo scenario cambia: non capisco dove sono perché non vedo nulla attorno a me. Tutto è buio e il silenzio è assoluto. Percepisco una presenza malvagia, perfida... Voglio scappare ma so che è inutile. Le gambe non rispondono ai comandi del cervello e anche se così non fosse questo essere mi raggiungerebbe non mi lascerebbe mai andare. Penso che devo svegliarmi, sento il cuore battere all'impazzata, gli occhi si muovono freneticamente sotto le palpebre chiuse che non vogliono aprirsi. Inizio a sudare e a rigirarmi nel letto. La presenza è ancora lì nella mia testa non parla, non si avvicina, non si manifesta: è immobile e mi fissa. Mi desto in preda al terrore guardo freneticamente intorno a me cercando al buio la luce. La mente ha la meglio sulle emozioni e mi calmo: era solo un incubo. Appoggio la testa sul cuscino e chiudo gli occhi ancora preda del batticuore... ed eccola di nuovo con me quella presenza malefica, solo che questa volta ho la certezza di non stare dormendo... 

Nessun commento:

Posta un commento